Il frullatore Duronic BL1200 è in assoluto il migliore nel suo genere, se non ne hai mai sentito parlare devi sapere che viene realizzato con materiali di alta qualità, pensati per poter durare a lungo nel tempo, con la consapevolezza di avere un frullatore efficiente. L’elettrodomestico si affida a un motore ad alta potenza da 1200 W che può frullare davvero ogni diversi tipo di cibo; inoltre contiene una serie di accessori che sono davvero degni di nota. Partiamo dal tritaghiaccio che, grazie alla potenza delle sue lame, lavora al meglio con il ghiaccio soprattutto se si procede con piccoli carichi. Ti aiuterà a preparare frullati omogenei e nutrienti, ma anche zuppe calde all’interno della caraffa; conoscendo le sue qualità abbiamo proprio provato a testarlo partendo dalle zuppe. In questo caso viene rilasciato grande vapore dalle verdure bollenti, ecco perché è sempre meglio togliere il coperchio. E’ sempre meglio lasciare che la caraffa si raffreddi prima di risciacquarla, così da evitare che possa subire uno sbalzo termico.
Incuriositi dalle sue potenti qualità, abbiamo deciso quindi di testarlo per poterti consigliare al meglio quando ti troverai in fase di acquisto: uno dei suoi punti forzi è dato dalla funzione pre-programmata per il lavaggio automatico. Non dovrai fare altro che inserire un po’ di acqua e detersivo da cucina all’interno del frullatore e sarà lui a fare tutto da solo; non ti resterà da fare altro che risciacquare e asciugare la caraffa.
Caratteristiche tecniche del frullatore Duronic BL1200
Scheda tecnica:
- Potenza motore: 1200 W
- Capacità massima: 1,8 l
- Peso: 4,8 kg
- Dimensioni: 17 x 17 x 43 cm
- 3 funzioni pre-programmate
- Caraffa in vetro
- Lame in acciaio inox
Sicuramente il frullatore Duronic BL1200 non potrà passare inosservato all’interno delle tue mura domestiche: i suoi 43 cm di altezza complessiva sapranno imporsi dando quel tocco professionale. Il suo peso è altrettanto sostanziale, arrivando a toccare quota 4,8 kg, di cui 2 kg sono quelli della caraffa in vetro che ha una capienza totale di 1,8 litri. Eccessivo, forse troppo, dirai tu, ma dobbiamo specificare che il peso elevato è dato in parte dal materiale della caraffa, ma anche dalla presenza di un motore davvero potente e imponente da 1200 W.
Tra le sue avanzate funzioni offerte, siamo rimasti colpiti dalla presenza della sua classica manopola, utile per l’azionamento e la regolazione della potenza, ma sono soprattutto i suoi 3 programmi a lasciarci stupiti. Abbiamo prima di tutto una funzione per tritare il ghiaccio, poi la specifica per i frullati e il programma di lavaggio. A rendere il tutto più sicuro è il coperchio dotato di una guarnizione in gomma che previene la fuoriuscita della nostra preparazione durante il funzionamento. Il cavo del Duronic BL1200 ha una presa anglosassone, ma non temere, perché all’interno della confezione troverai un adattatore.
Ma c’è dell’altro, un altro componente che garantisce le massime prestazioni di questo prodotto: le sue quattro lame in acciaio inox sono davvero capaci di lavorare a contatto con ogni diverso ingrediente. In poco tempo, sfruttando la forza del motore e la grande capacità della caraffa otterrai risultati soddisfacenti.
Osservazioni finali
Terminata la fase di test possiamo riconoscere che il frullatore Duronic BL1200 è uno strumento capace di offrire capienza, potenza ottima funzionalità. E’ perfetto se cerchi un elettrodomestico professionale per la tua famiglia con il quale preparare frullati, zuppe, vellutate e anche ripieni per ricette gustose. Il grande vantaggio che offre è sicuramente la facilità di pulizia: tutti i componenti, dalla caraffa al coperchio, fino alle lame sono tutti facilmente smontabili e lavabili grazie all’uso di acqua calda e detersivo. Per la base del motore invece è preferibile usare solo con un panno umido per evitare di comprometterne il funzionamento. Ogni fase di pulizia però sarà facilitata dalla funzione di autolavaggio che potai comodamente usare al termine di ogni utilizzo: praticamente il frullatore è in grado di lavarsi da solo.
Riassumendo possiamo quindi riconoscere come vantaggi assoluti del frullatore la sua grande potenza, la capienza, la robustezza e la facilità in fase di pulizia. Lo consigliamo vivamente a chiunque abbia famiglie numerose che facciano un uso importante di freschi frullati durante l’estate e di zuppe calde e nutrienti da consumare durante il più freddo inverno. Il rapporto qualità/prezzo di certo non ti deluderà!
Dove si acquista
Puoi acquistare il frullatore da tavolo Duronic BL1200 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui).