E’ capace di tritare ogni tipo di ingrediente con il minimo sforzo: dalla verdura alla carne, passando per il pane secco e gli alimenti più duri. Stiamo parlando di Kenwood CH580 Quad Blade, un tritatutto progettato per preparare qualsiasi tipo di salsa, la maionese, oltre a tritare e polverizzare spezie. La sua forza è legata alla presenza di una doppia lama che potrà quotidianamente garantirti lavorazioni veloci e ottimali, affidandoti a 4 lame che non si fermeranno davanti a nulla. Inoltre avrai la possibilità di pulire in modo rapido ogni componente della macchina andando a inserirlo comodamente in lavastoviglie.
Incuriositi dalle caratteristiche di questo Quad Blade abbiamo scelto di testare il tritatutto in modo da poterti consigliare al meglio in fase di acquisto di questo tipo di prodotto, utile per arricchire la tua dieta con nuove gustose preparazione. Di seguito scopriremo le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di questo elettrodomestico targato Kenwood.
Caratteristiche tecniche del tritatutto Kenwood CH580 Quad Blade
Scheda tecnica:
- Dimensioni: 26,5 x 13,0 x 13;
- 2 Velocità di lavorazione;
- Potenza: 450 Watt;
- Peso: 1,2 kg;
- Sistema a 4 lame;
- Ciotola tritatutto con lama;
- Accessori per la preparazione della maionese;
- Materiale macchina: Plastica
- Materiale ciotola: Plastica
- Componenti lavabili in lavastoviglie;
- Capienza totale: 0,5 l della ciotola.
Dovendo descriverlo in una sola parola potremmo definirlo estremamente “sicuro”: il tritatutto Kenwood CH580 Quad Blade si presenta con il suo importante corpo motore, un contenitore trasparente che ha la sua base costituita in gomma antiscivolo e 4 lame che sono scomponibili due a due. Si tratta di un alleato che ti permetterà anche di ottenere un accessorio utile per la preparazione della maionese e una spatolina perfetta per poter anche rimuovere con facilità gli alimenti. La fase di assemblaggio è stata estremamente facile, soprattutto per il peso complessivo del tritatutto: inoltre siamo rimasti colpiti dalle sue dimensioni, poiché occupa davvero pochissimo spazio sul piano lavoro. Il prodotto è infatti pensato per svilupparsi in altezza e non il larghetta: ti serviranno quindi spazi alti all’interno della tua cucina, per sfruttare il tuo piano di lavoro al meglio.
A sorpresa abbiamo poi notato che il suo contenitore è di 500 ml.
Una delle sue più accattivanti particolarità è, come detto, l’accessorio per la maionese, che abbiamo scelto di provare per primo: si tratta di una specie di coperchio con due fori che permettono all’olio di scivolare molto lentamente all’interno del contenitore, soprattutto mentre le lame sono in funzione e permettono quindi l’omogeneizzazione degli ingredienti.
Il tritatutto viene facilmente avviato con il “tastone” grigio, ha un’ottima potenza e sfrutta due velocità: nella nostra fase di test lo abbiamo utilizzato con alimenti morbidi, montando solo due lame, e con alcuni più duri, e in questo caso è richiesto l’inserimento delle 4 lame.
L’alta velocità viene tenuta sotto controllo per merito del coperchio, che è dotato di tecnologia Interlock, che non permette l’avviamento del motore qualora il coperchio non sia ben chiuso e sicuro.
Discorso a parte va fatto per la facilità di pulizia del Kenwood CH580 Quad Blade: è facile da smontare e da inserire in lavastoviglie per un lavaggio completo e sicuro. Per quanto riguarda il corpo motore invece potrai utilizzare un panno leggermente umido solo dopo averlo correttamente staccato dalla presa corrente.
Osservazioni finali
Il punto vincente di questo tritatutto è la capacità di poter lavorare con una vasta gamma di ingredienti, senza trovare troppi impedimenti e soprattutto senza surriscaldarsi per il suo utilizzo. Ha un look moderno, che non guasta mai ed è estremamente veloce: il suo prezzo è davvero irrisorio rispetto a quelle che sono le funzioni che riesce ad offrire utilizzo dopo utilizzo. Per questo il Kenwood CH580 Quad Blade è sicuramente un prodotto di fascia media che rispecchia al meglio il rapporto tra qualità e prezzo: è consigliato per quelle famiglie con bambini piccoli che vogliano preparare prodotti sempre freschi e gustosi rigorosamente fatti in casa, aiutando così i tuoi figli a mangiare in modo sano e gustoso.
Siamo riusciti a usarlo senza problemi con le olive, le nocciole, il prezzemolo e il ghiaccio: è quindi possibile usarlo per preparare anche frappè, gelati e granite perfette per rinfrescarsi durante l’estate. E’ il migliore aiuto che tu possa trovare per lavorare sempre in velocità e soprattutto in ottime condizioni, lasciando che sia questo elettrodomestico a svolgere per te i lavori più faticosi o spiacevoli nella preparazione delle tue ricette.
Ricapitolando possiamo quindi riassumere il tutto ricordando che i vantaggi di questo tritatutto sono:
- Le dimensioni;
- L’accessorio per maionese;
- Le 4 lame;
- La buona potenza;
- La facilità di pulizia.
Dove si acquista
Puoi acquistare Kenwood CH580 Quad Blade a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
<iframe src=”http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=decatec-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00405RLBM&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1<1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr” style=”width:120px;height:240px;” scrolling=”no” marginwidth=”0″ marginheight=”0″ frameborder=”0″></iframe>