Inutile negarlo: le aziende americane, in tema di frullatori sono assolutamente competitive e forti sul mercato. E lo testimonia sicuramente il NutriBullet NB12R uno dei mixer compatti della nuova generazione: è un prodotto di ottima qualità che monta solo materiali ottimali. Pur essendo un top della gamma made in USA, ovviamente acquistandolo troverai manuale in italiano e spina elettrica italiana. Si tratta di una novità assoluta che trasforma gli alimenti in Superfood: presenta la rivoluzionaria lama a croce e un motore che ha una potenza di 600 W. E’ ideale per poter preparare frullati di frutta e verdura, lavorare con frutta secca al fine di preparare ottimi smoothie.
Non a caso il concetto di NutriBullet si basa sulla possibilità di ottenere solo il meglio dagli alimenti che scegli di consumare: inoltre potrai trovare insieme al prodotto una completa guida per l’uso e anche un libretto di ricette per espandere i tuoi orizzonti e conoscere nuove gustose preparazioni. Il libretto presenta poi una particolare guida legata all’alimentazione, per scoprire quali siano i cibi consigliati e come usare al NutriBullet per tutte quelle persone che seguono una dieta. Non è quindi solo un elettrodomestico, ma questo mixer è capace di stravolgere completamente la sua vita, ovviamente in meglio!
Caratteristiche tecniche del frullatore NutriBullet NB12R
Scheda tecnica:
- Potenza del motore : 600 W;
- Rivoluzionaria lama a croce;
- Base rifinita in metallo;
- Lavabile in lavastoviglie;
- Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica: 145 cm;
- Peso: 1,8 kg
Siamo rimasti positivamente colpiti dal fatto che NutriBullet NB12R si presenti come un prodotto snello e piccolo, facilmente posizionabile in cucina senza occupare troppo spazio. La sua base è rifinita in metallo spazzolato di color grafite, le sue tazze e i manici sono invece in plastica, così come i coperchi. Ha un peso di solo 1.8kg, ed è quindi molto facile da spostare anche grazie al filo per la carica che ha una lunghezza di 145cm. Ha un aspetto molto elegante e garantisce la possibilità di mixare ogni alimento attaccando l’estrattore o le sue lame di fresatura ad una tazza riempita di ingredienti. E’ possibile inserire la tazza nella base e avvitarla fino al momento in cui il motore inizierà a funzionare: potrai lasciarlo lavorare in grande autonomia fino a quando il contenuto non sarà stata sminuzzato a dovere.
NutriBullet NB12R si affida su un movimento a “ciclone” che permette così di spostare gli ingredienti vicino alle lame: quando vorrai fermarlo, visto che non presenta alcun pulsante di accensione, dovrai semplicemente svitare la tazza.
Durante la nostra fase di test abbiamo voluto provare le NutriBlast, ovvero le ricette consigliate che vengono composte sia da frutta che da verdura in modo del tutto equilibrato e con l’aggiunta di acqua, semi o noci. Ciò che si ottiene, in pochissimi minuti, è uno smoothie spesso che potrai rendere molto più sottile ed omogeneo andando ad aggiungere un liquido al suo interno. Non resteranno pezzi di ingredienti, i colori restano vivi e le proprietà nutritive sono completamente assicurate anche nel prodotto finale che si ottiene.
Anche le lame di fresatura, usate nel caso di mixaggio di semi, svolgono un lavoro davvero eccezionale: il risultato finale è dato da un mix che ha consistenza polverosa e che potrai usare per le tue ricette. Dopo l’uso le lame possono essere lavate sia a mano ma anche in lavastoviglie, proprio come ogni altro componente: la fase di pulizia quindi è garantita e facilitata.
Osservazioni finali
La nostra fase di test ci porta a dire una sola cosa: NutriBullet NB12R è sicuramente un acquisto intelligente soprattutto per tutte quelle persone che non riescono a consumare in modo equilibrato frutta e verdura. In questo modo potrai reinventare la tua dieta, il tuo regime alimentare e quello della tua famiglia, introducendo prodotti sani anche nella dieta dei più piccoli, che spesso non amano particolarmente consumare verdura.
NutriBullet rende semplice e gustosa ogni preparazione, con la consapevolezza di lavorare con un mixer professionale e completo, capace di garantire sempre e solo prodotti nutrienti.
Non richiede molto spazio in cucina grazie alle sue dimensioni davvero ridotte e non possiamo ignorare il fatto che andando anche a incorporare le bucce e i gambi di certi prodotti si riuscirà quindi ad avere un preparato colmo di benefici, a un livello molto più di quanto rispetto a quello che potremmo trovare nei succhi di frutta e verdura.
Il prodotto è davvero fantastico, veloce sia in fase di lavorazione che di pulizia: in soli 20 secondi per esempio potrai preparare un ottimo frullato di yogurt e fragole, cremoso e gustoso, senza dover trovare al suo interno pezzetti interi di frutta. E potrai anche divertirti a sperimentare con ricette di salse e preparati che più ti incuriosiscono. Potrai anche portarlo comodamente in giro durante i tuoi viaggi, perché mangiare sano è sempre il nostro interesse primario, anche quando si viaggia!
Dove si acquista
Puoi acquistare il frullatore da tavolo NutriBullet NB12R a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui).