- Precisione fino al grammo con una capacità massima di 5 kg
- Grande ciotola in acciaio inox
- Funzione timer da cucina digitale incluso
Ogni famiglia ha generalmente bisogno di tenere sotto controllo la quantità di cibo che mangia in modo da garantire il benessere di ogni componente: in molti casi poi vi è almeno un membro del nucleo pronto a seguire una dieta equilibrata, pesando ogni alimento per stabilire un giusto apporto di vitamine e nutrienti. Questo tipo di priorità può trovare risposta con l’uso di Bestron Dek4150, una bilancia digitale realizzata in acciaio inossidabile che si presenta con un design elegante e molto raffinato. E’ una piacevole novità che ti potrà aiutare nelle tue attività culinarie, dalla preparazione di un dolce fino alle ricette più impegnate e gustose, con la consapevolezza di non commettere mai errori.
Se hai avuto modo di scoprire questo prodotto online e sei incuriosito dalle sue caratteristiche, la nostra recensione farà sicuramente al caso tuo: insieme cercheremo di scoprire quali sono i suoi punti di forza e quali i suoi svantaggi, in modo da accompagnarti in fase di acquisto. Per prima cosa dobbiamo subito dire che l’articolo si presenta proprio come nelle foto. Inoltre è pratico, utile e ha un design che si sposa al meglio con ogni tipo di arredamento; ma cerchiamo di entrare nel dettaglio e vediamo insieme le particolarità della bilancia.
Scheda Tecnica della bilancia digitale Bestron DEK4150
- Capacità 5kg;
- Ciotola in acciaio inox;
- Display LCD chiaro e illuminato per una facile lettura;
- Funzione timer da cucina digitale incluso;
- Funzione Reset/Tara;
- Spegnimento automatico;
- Indicatore di batteria basso;
- Indicatore di sovraccarico con thermosensor;
- Indicatore della temperatura ambiente;
- Funzionamento a batterie;
- Piedini antiscivolo.
- Precisione fino al grammo con una capacità massima di 5 kg
- Grande ciotola in acciaio inox
- Funzione timer da cucina digitale incluso
CARATTERISTICHE DELLA BILANCIA BESTRON DEK4150
La bilancia digitale Bestron DEK4150 è stata realizzata con ottimi materiali, ha un display ampio che è facile da leggere anche quando utilizziamo contenitori più imponenti per pesare. Il display è di colore blu e presenta la tecnologia LCD, facile da usare e precisa quando è in funzione. La sua bacinella è in acciaio, ma può essere sostituita con qualsiasi altro piatto o contenitore utile per pesare gli ingredienti che più ti interessano; garantisce anche il timer e l’interessantissimo termometro ambiente.
Ciò che colpisce è la sua grande essenzialità e semplicità di utilizzo: una delle caratteristiche migliori è la funzione di spegnimento automatico, perfetta per preservare la durata delle sue batterie. Specifichiamo che la bilancia monta due mini-stilo (AAA).
Fin dal primo momento abbiamo avuto la percezione di trovarci di fronte a un accessorio bello, poco ingombrante e funzionale: in seguito ai nostri tentativi abbiamo notato che la bilancia sembra pesare molto bene, con grande precisione e in massima rapidità. La bilancia digitale Bestron DEK4150 presenta diverse opzioni, come quella di taratura, mostra il sovraccarico quando si supera in eccesso la capienza massima, mostra il peso e anche la temperatura: arriva a pesare fino a un massimo di 5 kg e qualora dovessi andare oltre, andrà subito a segnalartelo. Inutile negare che per il suo prezzo d’acquisto presenti caratteristiche e funzioni davvero molto interessanti.
Osservazioni finali
E’ sicuramente una delle più interessanti che abbiamo mai avuto il piacere di provare: la praticità è massima, la bellezza estetica è garantita, inoltre il suo recipiente ti permetterà di versare tutti gli ingredienti senza dover sporcare il tuo piano di lavoro. E se anche dovessi rovesciare qualcosa fuori dal contenitore, basterà attrezzarsi con un panno umido per rimuovere ogni traccia di sporcizia extra.
E’ anche molto robusta, grazie alla scelta di realizzarla con acciaio inox, e costa davvero poco per le funzioni che presenta. Non vi sono svantaggi da segnalare. Nonostante questo infatti siamo consapevoli di trovarci di fronte a un oggetto molto preciso che pesa fino al grammo.
Nel momento in cui andrai ad accenderla è sempre tarata sullo zero, con o senza ciotola collocata: potrai quindi pesare ogni ingrediente andando ad azzerare la bilancia man mano, in base alle tue esigenze. Il timer è molto comodo per le attività in cucina, ma chiaramente non è legato al funzionamento della bilancia.
Dove si acquista
Puoi acquistareBestron DEK4150 bilancia digitale in acciaio inox a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento