- Motore a presa diretta e 500 W di potenza massima
- Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento
- Movimento planetario
Un tocco di semplicità che si mixa con la tecnologia più evoluta creando armonia ed eleganza sia in fase di lavorazione che a livello di design. E’ con questo intento che Kenwood ha progettato la sua kitchen machine kMix KMX50, una planetaria ideata per fa fronte a ogni tipo di impasto. A vederlo colpisce per l’aspetto così curato, degno oggetto che non solo garantisce funzioni e lavorazioni autonome, ma che contiene in sé anche un fascino perfetto per arricchire il tuo arredamento.
E’ dotata di una presa motore a bassa velocità che può essere usata anche sugli accessori acquistabili separatamente; la sua ciotola ha una capienza di 5 litri ed è realizzata in acciaio inox. Ha un’impugnatura solida che permette di poterla maneggiare con grande facilità. Il suo motore è da 500 watt e per questo il prodotto è perfetto soprattutto se sei appassionato di pasticceria: vi è infatti un’apposita funzione che serve per amalgamare a bassa velocità gli ingredienti, dalla farina agli albumi, che come sappiamo necessitano di essere incorporati in modo delicato, in modo da non perdere volume. Ma scopriamo insieme le caratteristiche di questo elettrodomestico e i suoi vantaggi!
CARATTERISTICA DEL ROBOT DA CUCINA Kenwood Linea kMix KMX50
- Gancio impastatore;
- Frusta K;
- Frusta a filo;
- Materiale corpo macchina: Alluminio pressofuso;
- Materiale ciotola: Acciaio inox cromato;
- Materiale utensili di miscelazione: Rivestito;
- Dimensioni (cm): 22.3 l x 36.1 p x 34.9 h;
- Potenza del motore: 500 watt;
- Peso: 8.1 kg;
- Funzione mescolamento a bassa velocità;
- Paraschizzi;
- Dimensioni ciotola: 4.6 litri;
- Motore a presa diretta e 500 W di potenza massima
- Sistema di sicurezza per il blocco del funzionamento
- Movimento planetario
Il robot da cucina Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 ha avuto un ottimo successo sul mercato, raccogliendo fin da subito ottime risposte da parte degli utenti, e noi non possiamo che confermare questa tendenza. Si presenta come un prodotto solido e compatto, con dimensioni importanti ma che non faticheranno sicuramente a trovare posto all’interno della tua cucina. A colpirci è il prezzo, poiché a differenza da molti prodotti Kenwood riesce a essere meno costoso pur mantenendo una serie di funzioni davvero interessanti. Il rivestimento della macchina è di buona qualità, in alluminio pressofuso che porta quindi ad aumentare il peso: per questo è meglio trovare un apposito spazio sul piano da lavoro in modo da evitare di doverla spostare per utilizzarla.
In dotazione troviamo 3 utensili in metallo: una frusta K che è perfetta per poter lavorare i composti morbidi o semiduri (prendi per esempio la pasta frolla o i ripieni; un gancio impastatore per impasti molto più duri (esempio classico sono il pane e la pizza; infine troviamo una frusta a filo che è perfetta per montare a neve. Ci ha molto stupito la sicurezza garantita dalla macchina, che presenta un sistema di lavorazione pronto ad arrestarsi qualora la parte superiore venisse alzata in fase di processo.
La potenza del motore è di 500 watt, non ha nulla a che invidiare a tutti quei modelli che toccano e superano i 1000 watt. Anzi, a dirla tutta riesce a garantire un ulteriore vantaggio, poiché consumerà meno elettricità e la bolletta non andrà mai a risentirne.
Durante la nostra prova è emerso subito che il miglior aspetto della Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è il noto movimento planetario che garantisce sempre e solo il meglio quando si tratta di mescolare gli ingredienti più disparati.
Osservazioni finali
Se sei alla ricerca di un robot da cucina multifunzionale che non sia di bassa fascia, ma che sappia offrirti solo il meglio a livello di qualità e prezzo, allora hai trovato il modello che fa al caso tuo. Nonostante le grandi funzioni elencate e queste caratteristiche inaspettate ma piacevoli, Kenwood kMix Kitchen Machine KMX50 è infatti un prodotto economico che si presenta sul mercato con solidità, facilità di utilizzo e massima potenza.
Il suo sistema di sicurezza ci ha stupiti, esattamente nel caso del movimento planetario che da il nome a questi elettrodomestici che stanno spopolando: la fase di prova è quindi stata superata con buoni voti.
A livello di design mantiene un’estetica a tratti retrò, in stile anni 50 con linee morbide capaci di attirare la tua attenzione e quella dei tuoi ospiti, ai quali potrai sempre servire prodotti e ricette ad hoc. La ciotola è grande e le fruste riescono tranquillamente ad arrivare fino in fondo, toccando ogni ingrediente e riuscendo ad amalgamarlo senza alcun problema. Sono interessantissimi gli accessori inseriti nella confezione che, come detto, sono tre e permettono di spaziare all’interno di una vasta gamma di gusti, composti e pietanze.
Consigliamo il suo acquisto a chiunque voglia assicurarsi un robot da cucina valido e offerto a un prezzo ridotto rispetto ai prodotti di fascia alta.
Dove si acquista
Puoi acquistare Kenwood Linea kMix KMX50 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento