Nessun prodotto trovato.
Una macchina avanzata che racchiude in se tutta la potenza di un forno ventilato: questa è la grandissima capacità presentata dalla macchina per il pane Kenwood BM450 che abbiamo deciso di testare per poter recensire così da scoprire le sue qualità e soprattutto le sue caratteristiche più nascoste. Questa macchina per il pane si presenta prima di tutto con un design moderno e molto elegante, capace di soddisfare i gusti più differenti: presenta un coperchio piano e non tondo come invece accade nella maggior parte delle macchine del pane. Si tratta di un dettaglio da non sottovalutare soprattutto se nella vostra cucina avete poco posto a vostra disposizione: in questo modo potrete appoggiare gli oggetti su di essa quando non la utilizzate. Osservandola ci siamo accorti che la macchina non è realizzata solo in plastica, ma in vetro e acciaio, così da garantire massima resistenza e soprattutto grande durata nel tempo.
Ciò che ci ha piacevolmente colpito di questa macchina è la sua capacità che comprende tre diversi pesi: 500 gr, 750 gr e 1kg. Ci sono anche 15 diversi programmi che prevedono anche il “pane senza glutine”, ideale per chiunque abbia determinate esigenze alimentari. Citiamo anche la possibilità di sola cottura, il programma per lievitare, oltre ai numerosi diversi tipi di pane e impasti da realizzare. Nel giro di pochi minuti, appena 58, usando questa macchina potrete sfornare il vostro pane da servire per cena: vi basterà inserire gli ingredienti, facendo attenzione di mettere sempre più lievito e meno sale, e lasciare che la macchina segua il suo processo di lavorazione. Tantissime funzioni in una sola piccola macchina per il pane: scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche e i punti di forza di questo prodotto.
Kenwood BM450
Caratteristiche tecniche di Kenwood BM450
- Dimensioni: 23,5 cm x 31,5 cm x 38,5 cm
- Peso: 9,5 Kg
- Colore: Nero/Acciaio inox satinato
- Potenza massima: 780 W
- Numero di velocità di cottura: 15
Nessun prodotto trovato.
Una delle tante funzioni introdotte con la macchina è il noto “avvio ritardato” per poter così avere il vostro pane pronto in un dato orario a voi più utile. Siete al lavoro fino a tardi? Potrete impostare il timer, preparare la macchina e lasciare che svolga il suo lavoro interamente da sola, il terminde della fase di lavorazione potrebbe così coincidere con il vostro arrivo a casa! Queste funzionalità sono riscontrabili in diverse macchine del pane, ma la Kenwood BM450 è una macchina molto avanzata e dalle caratteristiche uniche. Tra queste citiamo ad esempio il dispenser automatico con il quale aggiungere ingredienti durante la fase di impasto. E’ utilissimo nel caso in cui vogliate preparare una focaccia con noci o cipolla, ingredienti che devono necessariamente essere inseriti in un secondo momento e non all’inizio insieme alla farina. Durante il regolare funzionamento della macchina a un certo punto sentirete una serie di “bip” che vi daranno l’avviso: a questo punto potrete inserire i vostri ingredienti e lasciar poi proseguire la fase di impasto.
Molte macchine presentano anche l’opzione per realizzare programmi personalizzati, valutando cottura, lievitazione e impasto: grazie alla macchina del pane Kenwood BM450 potrete creare fino a 5 programmi che saranno poi salvati automaticamente in memoria! In modo comodo e pratico potrete quindi stabilire i tempi delle diverse fasi e poi selezionare il vostro programma in fase di avvio. Ma è soprattutto il concetto di forno ventilato, che ci ha lasciati piacevolmente sorpresi: con questa funzione infatti potrete sfornare dei panini davvero croccanti e deliziosi.
Vantaggi
- 15 diversi programmi;
- possibilità di salvare fino a 5 programmi personalizzati;
- forno ventilato per pane più croccante;
- dispenser automatico;
- cassa in acciaio.
Conclusioni
Dopo aver ampiamente ammirato le qualità di questa macchina, ci sembra corretto anche valutare l’oggetto in sé: si presenta con un’ottima estetica, acciaio di ottima qualità e un rivestimento antiaderente della vaschetta interna. Si tratta chiaramente di una macchina che possiamo definire minimalista rispetto a ciò che troviamo in circolazione, ma è un oggetto di facile e veloce pulizia, che punta a offrire il massimo nei suoi servizi.
Siamo rimasti molto colpiti dalla rapidità con cui è possibile pulire la macchina: una volta estratto il pane, abbiamo riempito con un po’ d’acqua e detersivo neutro il cestello, dopo un paio di minuti abbiamo rimosso ogni tipo di sporcizia e la macchina era pronta per essere nuovamente utilizzata.
Inoltre nel momento in cui il Kenwood BM450 è in funzione emette pochissimo rumore, paragonabile a un frullatore in funzione; quando è in fase di cottura non produce alcun tipo di suono e rispetta al massimo il silenzio della tua cucina.
Una macchina bellissima, da consigliare e acquistare senza alcun dubbio: i soldi spesi valgono in pieno il prodotto, con queste caratteristiche e di tale potenza.
Dove si acquista
Puoi acquistare Kenwood BM450 a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento