Sì, lo ammettiamo, eravamo perplessi: il marchio Girmi non era particolarmente conosciuto per noi, ma siamo stati incuriositi scoprendo che fa parte del gruppo Bialetti, che è una grande certezza in tema di qualità e assistenza. La Yogurtiera Girmi JC71 può essere acquistata a un prezzo decisamente accessibile e in dotazione presenta 7 vasetti di vetro con coperchi di plastica, con capacità di 15cl. La loro grande particolarità è quella di essere comodi in fase di pulizia, perché sono lavabili anche in lavastoviglie. Inoltre sono progettati in modo tale da permetterti di preparare contemporaneamente diversi tipi e gusti di yogurt.
Sei alla ricerca di una yogurtiera con la quale divertiti a preparare ricette deliziose in casa? Oltre a poter puntare su un gusto naturale e sano, potrai infatti sperimentare e pensare di aggiungere anche sciroppi e marmellate così da ottenere composti ancora più gustosi, da consumare quotidianamente in famiglia.
Incuriositi dalle sue qualità abbiamo deciso di testare la macchina in modo da scoprire quali siano le sue caratteristiche e i vantaggi legati al suo utilizzo.
CARATTERISTICHE DELLA YOGURTIERA GIRMI JC71
Scheda tecnica:
- 7 vasetti in vetro con capacità di 15cl;
- Ottieni fino a 1 kg di yogurt;
- Indicatore di tempo di utilizzo sul coperchio;
- Tempo: 6/12 ore per la preparazione;
- Spia luminosa che indica la lavorazione.
La prima volta che osserverai da vicino a yogurtiera Girmi JC71 sarai catturato dal suo design stravagante: si presenta infatti come una specie di disco volante, che si differenzia in modo netto rispetto ai prodotti classici che siamo abituati a vedere sul mercato. Ha un sistema di funzionamento che è simile alla maggior parte delle macchine per fare lo yogurt, ovvero con un vasetto al centro e gli altri sei che vengono disposti intorno. Pur essendo realizzata in plastica, ha una struttura molto resistente con un coperchio trasparente che si alza tramite una particolare maniglia che lo rende estremamente funzionale.
Le sue dimensioni e il peso sono nella media e questo la rende una macchina pratica anche in fase di trasporto, qualora tu voglia portarla con te durante lunghi periodi di vacanza. Come detto viene accompagnata da 7 vasetti da 150 ml ciascuno; in base alla nostra esperienza possiamo dire che lo yogurt prodotto potrà essere consumato entro 2 settimane. La fase di preparazione è scandita in tempi medio/lunghi, come avviene per macchine di questo tipo: in base al tipo di latte che si scegli di usare il nostro yogurt impiegherà in media dalle 6 alle 12 ore di preparazione. Tale fase avverrà in modo del tutto autonomo permettendoti così di poterti occupare di altre attività mentre la yogurtiera continuerà a lavorare.
Il suo punto di forza? Puoi preparare ricette diverse e inserirle nello stesso momento: dopo aver preparato il composto inserito nei vasetti non dovrai fare altro che chiudere il coperchio e accendere l’interruttore. Il tutto viene ampiamente spiegato nel libretto di istruzioni, dove troverai anche consigli utili da seguire; non temere, con un po’ di esperienza ogni preparazione ti apparirà sempre più facile e veloce.
Siamo rimasti estremamente colpiti da questo elettrodomestico. Non dovresti quindi affrontare alcun tipo di problematica, se non in fase iniziale quando non si conosce ancora al meglio il suo funzionamento.
Osservazioni utili
Terminata la fase di test siamo rimasti estremamente colpiti dalla yogurtiera Girmi JC71, un prodotto dal design interessante che potrà rendere curiosa e divertente l’atmosfera in cucina. A parte il suo design funziona esattamente come tutte le altre macchine per lo yogurt, in modo semplice ed efficace, permettendoti di ottenere così fino a un kg di yogurt per volta.
Ci sentiamo per questo di consigliarla davvero a tutti, soprattutto a chi non ha esperienza con prodotti di questo genere: all’inizio la preparazione potrebbe non essere appagante, ma con un pizzico di esperienza in più otterrai sempre e solo il meglio dalla tua macchina. Cerchi un elettrodomestico di qualità a un prezzo davvero economico? Hai trovato ciò che stavi cercando!
Ricapitolando, i vantaggi della yogurtiera Girmi JC71 sono:
- Prezzo ridotto;
- Buona qualità delle preparazioni;
- Facilità di utilizzo.
Ti consigliamo sempre di aspettare almeno 12 ore prima di consumare il tuo yogurt, soprattutto se ti piace che abbia una consistenza molto più densa e cremosa. In caso contrario potrai aspettare solo 2-3 ore, lasciandolo riposare in frigo. La yogurtiera si andrà a spegnere da sola grazie al sistema di sicurezza, non appena sarà stata raggiunta la dodicesima ora di funzionamento, esattamente come previsto.
Per la prima volta potrai davvero avere la certezza di consumare un prodotto sana, gustoso, scegliendo in prima persona che cosa inserire al suo interno.
Dove si acquista
Puoi acquistare Girmi JC71 Yogurtiera a questa pagina sul sito Amazon.it (clicca qui)
Lascia un commento